Escursione per il concerto di EDOARDO BENNATO – 31 luglio 2019 – PIANI DI MONTE GEMMO, Castelraimondo, Esanatoglia, Fiuminata e Pioraco (MC)

EDOARDO BENNATO | 31 luglio 2019

PIANI DI MONTE GEMMO, Castelraimondo, Esanatoglia, Fiuminata e Pioraco (MC)

Escursione guidata per il concerto

leggi attentamente tutte le indicazioni

NB: questa escursione è guidata, A TITOLO GRATUITO, da professionisti della montagna del Collegio Guide Alpine e Accompagnatori di Media Montagna delle Marche. Si tratta di un itinerario escursionistico alternativo al percorso ufficiale. L'escursione guidata terminerà al raggiungimento del luogo del concerto.

Il rientro alle auto avverrà autonomamente, seguendo  rigorosamente l'itinerario stabilito dall'organizzazione di Risorgimarche per ritornare al parcheggio, punto di partenza dell'escursione.

 

Ore e luogo di ritrovo: entro e non oltre le ore 10.00 di mercoledì 31 luglio 2019 presso postazione Collegio Guide Alpine delle Marche nei pressi della Trattoria LAILA a Pioraco - MC (MAPPA QUI)

Difficoltà: E** (è richiesto un buon allenamento alla camminata)

Tempo di percorrenza: 3.30h

Dislivello: 783m

Lunghezza: 8 km

NB: al termine dell'escursione, sarà nostra premura accompagnarti presso l'area concerto.

Attrezzatura:

  • Scarpe da trekking obbligatorie

  • abbigliamento da montagna adeguato all'escursione
  • Bastoncini da escursionismo (consigliati)

  • Zaino obbligatorio (minimo 10 litri)

  • Acqua da bere obbligatoria (almeno 2Lt.)

  • alimenti in quantità basate sulle proprie necessità: snack, panino, frutta
  • un copricapo e occhiali da sole obbligatori, crema solare protettiva (consigliata)

  • indumenti di ricambio da lasciare in auto

E' OBBLIGATORIA la sottoscrizione del "Consenso informato" (se possibile, da consegnare stampato e firmato)

Per informazioni, puoi contattare la Segreteria del Collegio Guide Alpine delle Marche chiamando il numero +393356844128

** DESCRIZIONE DEL LIVELLO DI DIFFICOLTA’ IN ESCURSIONISMO (tratta dal sito ufficiale del Collegio Nazionale delle Guide Alpine Italiane):
Itinerari che si svolgono su sentieri in genere segnalati. Si snodano su terreno vario (boschi, pascoli, ghiaioni). Possono esservi brevi tratti con neve, facili e non pericolosi in caso di scivolata. Sono escursioni che possono svolgersi su pendii ripidi, anche con brevi tratti esposti; questi sono però protetti e non richiedono l'uso di attrezzatura alpinistica. Questi itinerari richiedono una certa abitudine a camminare in montagna, richiedono un certo senso di orientamento e occorre avere un equipaggiamento adeguato. Costituiscono la maggioranza dei percorsi escursionistici che si snodano in montagna.

PRENOTAZIONI CHIUSE